cosa facciamo

Italian Amala Odv

L’Associazione svolge in via esclusiva le seguenti attività di interesse generale: beneficienza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti (legge 19/8/2016 n. 166) erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma di legge.

 

  1. In particolare, premesso che:

In India, nella regione del Ladakh, nel villaggio di Choglamsar a pochi chilometri dalla capitale Leh a circa 3500 metri di quota, è operante un centro che accoglie i bambini bisognosi della zona indipendentemente dalla loro razza e religione;

in quel centro sono ospitati bambini e ragazzi tibetani e ladakhi, orfani o figli di nomadi e comunque senza una famiglia in grado di provvedere al loro sostentamento;

il centro di Choglamsar-Leh inserito nella rete del Tibetan Children’s Villages si occupa di educare e crescere fisicamente e culturalmente i piccoli loro affidati, utilizzando risorse che provengono da donazioni varie e da persone che hanno aderito al programma di adozione a distanza istituito dal Tibetan Children’s Villages;

In Italia diverse famiglie o singoli privati cittadini hanno accolto la richiesta di aiuto proveniente dal centro di Choglamsar-Leh adottando bambini lì ospitati.

L’Associazione ha lo scopo primario di organizzare al meglio un aiuto continuo e con tutte le forme possibili per i bambini, i ragazzi ed eventuali familiari ospitati nel Tibetan Children’s Village del Ladakh e di collaborare all’attività delle famiglie italiane che con il loro sostegno e con l’adozione a distanza supportano l’attività benefica svolta in qualsiasi parte dell’India dal Tibetan Children’s Villages.

Per il raggiungimento delle proprie finalità l’Associazione potrà promuovere e organizzare convegni, tavole rotonde, eventi aggregativi, dibattiti, gite, spettacoli, anche aperti al pubblico.

L’Associazione potrà operare in armonia e collaborazione con altre associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che perseguono scopi analoghi o affini ai propri, sottoscrivendo con gli stessi anche apposite convenzioni, volte al migliore conseguimento delle proprie finalità.

L’Associazione può realizzare attività di raccolta fondi anche in forma organizzata e continuativa al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale e nel rispetto dei principi di verità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e con il pubblico.

Le attività di cui ai commi precedenti sono svolte prevalentemente in favore di terzi avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati.

 

 

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin