Borse di studio universitarie: il futuro è nella conoscenza

 

La continuazione dell’istruzione ai livelli superiori (università) per gli studenti più meritevoli del Tibetan Children’s Village di Choglamsar richiede un aiuto economico concreto: frequentemente gli sponsor dei ragazzi sospendono o riducono il loro contributo al raggiungimento del 17°- 18°  anno di età, quando i ragazzi terminano il ciclo di studio presso il TCV e in genere si orientano – per mancanza di altre opportunità – ad una attività lavorativa.

I buoni risultati scolastici di alcuni di loro meritano un’attenzione diversa: tramite Italian Amala Onlus è possibile istituire borse di studio per il pagamento delle tasse universitarie e un piccolo sostegno economico agli studenti più meritevoli.

Al 31.12.2013 sono già 4 le borse di studio finanziate da Italian Amala Onlus (vedere sezione progetti realizzati).

Nel 2014, su suggerimento dello stesso Tibetan Children’s Village,   si è deciso di istituire un Fondo Borse di Studio Universitarie:  nel fondo convergeranno piccole e grandi donazioni che verranno utilizzate da Italian Amala per garantire la frequenza universitaria a più studenti.

Obiettivo 2015 riuscire ad attivare almeno 5 nuove borse di studio per altrettanti meritevoli ragazzi provenienti dal Tibetan Children’s Village del Ladakh, ragazzi  che in questi anni sono già stati sostenuti nel loro percorso da Italian Amala Onlus.

L’importo della donazione è libero – in questo caso nella causale bonifico indicare per favore progetto fondo borse di studio universitarie.

Nel caso il Benefattore preferisse una borsa di studio intitolata alla Sua azienda, o a un amico o un parente scomparso, dovrebbe garantire una donazione di circa 850 – 1.000 euro all’anno per 3 o 4 anni (corso base o corso base + master). Una volta selezionato lo studente ogni anno il TCV ci rendiconterà la spesa esatta e noi ne informiamo il Benefattore.

In questo caso nella causale bonifico deve essere indicata: Istituzione Borsa di studio universitaria  “__es. nome azienda Benefattore” .
Per queste borse di studio “personalizzate”  il Benefattore  può indicare anche l’indirizzo universitario di preferenza.

 

 

 

 

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin