1° Borsa di Studio Daniele Chiappa

La borsa di studio per la laurea in medicina è il primo atto che Italian Amala ha deliberato in memoria di Daniele Chiappa.” In memoria dell’amico Daniele nulla ci è sembrato più bello che dare la possibilità ad uno studente del TCV di diventare medico e prestare negli anni a venire la sua opera per la buona salute di tutti questi bambini”.

L’obiettivo infatti era quello di sostenere finanziariamente uno studente meritevole del TCV per tutto il percorso formativo necessario al conseguimento della laurea in medicina.
L’iter è stato lungo per via delle difficoltà che gli studenti tibetani devono affrontare per accedere alla formazione  universitaria indiana.

La studentessa scelta è JAMYANG DOLMA (TCV Choglamsar).

Jamyang Dolma borsa studio in memoria daniele chiappa 1a

La ragazza scelta  per la propria bravura e passione dopo un anno preparatorio è stata scoperta affetta da epatite e quindi rifiutata. Non ci sembrava corretto “abbandonarla” solo perché, a causa di una malattia, le si erano chiuse le porte del  corso. Il nostro sostegno è quindi continuato: Jamyang Dolma, che proviene da una povera famiglia e aveva frequentato il TCV di Choglamsar, ha scelto di frequentare la facoltà di zoologia al Daulat Ram College, University of Delhi.  Frequenta con buoni risultati e l’ottenimento della laurea è previsto  per il 2014. leggi il suo racconto in Testimonianze 2014

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin