TCV Ladakh nuovo anno scolastico

In Ladakh anche al Tibetan Children’s Village  il 1° marzo si sono riaperte le scuole dopo la pausa invernale. Nelle scuole del Tibetan Children’s Village, riconosciute dal governo Indiano e molto apprezzate per l’insegnamento,  da molti anni è stato adottato il metodo Montessori.

Tenzin Rabten ci ha inviato il breve report che pubblichiamo:

Tutti i bambini e lo staff sono tornati da una meritata vacanza di due mesi e tutti in buona salute e cordialità si sono uniti alla cerimonia di apertura il 1 ° marzo 2018 per l’inizio della nuova sessione accademica. Anche i genitori dei bambini residenti a Leh e dintorni hanno prestato il loro sostegno per iniziare la scuola con rinnovata energia ed entusiasmo. Era una giornata fredda, ma non ha scoraggiato lo zelo dei bambini, dello staff e dei genitori per un buon inizio. Abbiamo anche dato il benvenuto a quei 164 bambini appena ammessi. La cerimonia è andata molto bene come programmato e i bambini sono andati nelle rispettive classi per trovare i loro nuovi compagni e gli insegnanti. I genitori hanno lasciato i loro figli al Tibetan Children’s Village con la ferma convinzione che i bambini sarebbero stati bene e al sicuro nelle mani dello staff dedicato. È stato davvero un buon inizio e, come si suol dire, “un buon inizio è un lavoro a metà“.

Nell’altra metà del lavoro c’è anche il trovare per questi 164 nuovi bambini persone caritatevoli che con le loro adozioni a distanza coprano parzialmente i costi della loro istruzione e residenza al TCV. Non giriamo lo sguardo altrove. Cliccate su sostegni a distanza e stupitevi di quanto piccolo è il contributo richiesto per un anno di sostegno!

Ladakh, Jangthang, ultimi giorni di vacanza prima dell'inizio della scuola

Ladakh, Jangthang, ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio della scuola

 

 

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.