4 settembre in memoria di Ciapin

locandina in memoria Ciapin 2016

Daniele Chiappa “Ciapin” è stato tra i soci fondatori di Italian Amala Onlus all’inizio del 2007, ma il suo impegno per i bambini profughi tibetani era nato qualche anno prima, nel 2004, nel corso di un viaggio di lavoro in Ladakh. Da allora in poi il suo impegno a favore del Tibetan Children’s Village fu sempre intenso. Con la sua carica umanitaria riuscì a “contagiare” molti di noi. Affrontammo insieme la grande avventura della costituzione dell’Associazione, della ricerca degli sponsor, della carovana Cobat-Italian Amala sul tetto del mondo  (vedi anche il video sul canale Youtube ItalianAmalaOnlus) che portò al villaggio, con un viaggio di 1.000 chilometri attraverso l’Himalaya, ben tre camion carichi di beni di prima necessità per i bambini e il villaggio.

Deceduto prematuramente nel 2008, Ciapin ha lasciato ai membri di Italian Amala Onlus una grande eredità morale e una grande responsabilità.  Nel 2014, inaugurando il nuovo acquedotto del villaggio di Choglamsar  (vedi anche il video sul canale Youtube ItalianAmalaOnlus), il presidente dell’associazione lo ha ricordato come uno dei padri di questo progetto, ma non solo.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori portati a compimento per il benessere dei bambini profughi tibetani in questi anni e nel nostro fare, nel nostro chiedere per poter fare, troviamo ogni volta, più presente che mai, lo spirito determinato di Ciapin.

Per ricordarlo insieme vi invitiamo domenica 4 settembre 2016 ai Piani Resinelli. Il programma della giornata, organizzata dall’Associazione Amici di Daniele Chiappa “Ciapin”, prevede:

ore 9.00 ritrovo sul Piazzale Daniele Chiappa (all’ingresso dei Piani Resinelli)

ore 9,30 escursione in Grignetta lungo il sentiero Cermenati

ore 14.00 Polenta taragna preparata dal gruppo ANA di Ballabio

ore 16.00 concerto del gruppo folcloristico “I picet del Grenta”

ore 18.30 SS Messa nella Chiesetta del Sacro Cuore

Il ricavato della giornata andrà a sostegno dei bambini del Tibetan Children’s Village di Choglamsar.

Non mancate!

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.