ACEA Roma, acqua solidale

La situazione dell'acqua al TCV di Choglamsar nel 2011

Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
E’ il primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali player italiani nella distribuzione e vendita di elettricità e nel settore ambientale.
Il Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti.

Tra le attività: servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), produzione di energia, in particolare da fonti rinnovabili, vendita e distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e artistica, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.

Nell’Anno internazionale dell’Acqua, Giancarlo Morandi, Presidente di Italian Amala Onlus aveva presentato alla Presidenza di Acea una relazione sull’attività dell’Associazione e sui lavori di  costruzione del nuovo acquedotto per i bambini del Tibetan Children’s Village di Choglamsar.

Obiettivo cercare in ACEA un partner capace di supportare il sensibile impegno finanziario richiesto per completare l’opera: Italian Amala nel corso del 2012 aveva già finanziato, grazie ai contributi di molti soci e benefattori, lavori per 140.000 euro. Altri lavori per oltre 40.000 euro erano stati finanziati nel corso del 2013: un “biglietto da visita” che ha fatto comprendere alla Presidenza di ACEA non solo la validità del progetto ma la serietà della nostra Associazione.

ACEA ha confermato in questi giorni la sua partnership: sarà al fianco di Italian Amala Onlus in questo progetto per garantire la fruizione di acqua pura ai 1.500 bambini e ragazzi ospitati al Tibetan Children’s Village di Choglamsar.

http://acea.it/document.aspx/it/tibet?lang=it#.UoqL89JdB8E

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.