03 09 2017 in memoria di CIAPIN

Daniele locandina 2017

Daniele Chiappa Ciapin nella sua attività a sostegno di quanti si trovavano in difficoltà, è stato tra i soci fondatori di Italian Amala Onlus. Un anno appena dopo la costituzione dell’Associazione , Ciapin  –  come si usa dire nel mondo alpinistico di quanti ci lasciano prematuramente – “è andato avanti”.

Per ricordarlo l’appuntamento è il 3 settembre ai Pian dei Resinelli (LC), ai piedi di quella Grignetta da lui tanto amata e percorsa, per il piacere di scalare e per l’imperativo morale che lo animava: quello di portare soccorso a chi ne aveva bisogno.

Le sue tecniche di soccorso, la sua abnegazione, lo portarono al vertice del Soccorso Alpino regionale. Pochi mesi prima della sua scomparsa a fine agosto 2008, la Regione Lombardia volle premiare il suo  impegno civico con la consegna del Premio Rosa Camuna.

Il programma del 3 settembre 2017 prevede:

08.30 – ritrovo sul piazzaòe Daniele Chiappa “Ciapin” ai Pian dei Resinelli

09.00 – escursione in Grignetta lungo il sentiero Cermenati

11.00 – aperitivo in vetta offerto dal gruppo “I Beck”

14.00 – polenta e taragna con vino e birra preparata dal Gruppo ANA di Ballabio

16.00 –  concerto del Coro Alpino Lecchese

18.30 – SS Messa nella chiesetta del Sacro Cuore

Presso un gazebo verranno venduti alcuni articoli e il ricavato della giornata sarà destinato dagli organizzatori a Italian Amala Onlus a sostegno dei bambini del Tibetan Children’s Village.

 

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.