Crisi Covid Ladakh, aiuti alle famiglie

Family Aid Project – l’arrivo degli aiuti in un campo

Causa la sempre più preoccupante situazione Covid in India, le scuole di ogni ordine e grado, chiuse all’inizio della pandemia, continuano ad esserlo.

A causa del perdurare della chiusura delle scuole i bambini e i ragazzi sono ancora presso le loro famiglie, molte delle quali estremamene povere. Questo comporta che le famiglie debbano provvedere al vitto dei figli che invece, soprattutto nelle scuole del Jangthang, ricevono tutti i pasti dal TCV. Per venire incontro alle famiglie Italian Amala ha provveduto ad inviare a Choglamsar del denaro con cui comprare cibo da distribuire ai più bisognosi.

Il TCV ha provveduto all’acquisto delle derrate alimentari necessarie e il responsabile dell’ufficio adozioni a distanza, signor Rabten, con altre 8 persone ha provveduto a trasportare e distribuire il tutto in 8 campi profughi del Jangthang e in 16 campi profughi a Choglamsar. In totale 206 famiglie hanno ricevuto un aiuto in denaro (1500 rupie ciascuna) e beni essenziali (riso, farina, paneer, scatole di pomodoro Puri) distribuiti porta a porta.

Tra i membri del gruppo c’erano anche maestri/e che hanno incontrato i bambini, distribuito libri e materiale di cancelleria e dato consigli su come affrontare la pandemia.

Il reportage fotografico che il TCV Ladakh ci hanno inviato ben illustra lo svolgersi di questa prima essenziale operazione di aiuto.

Prima che il freddo cali sulle lande Ladakhe e renda impercorribili molti tratti stradali se necessario Italian Amala invierà ancora un aiuto finanziario al TCV affinché venga distribuito alle famiglie bisognose (già il team del TCV in missione per la consegna degli aiuti il 22 luglio ha incontrato neve nei pressi di Kyung-ding – circa 5100 mt di altitudine)

Donazioni finalizzate a questo progetto possono essere effettuate sul conto corrente di Italian Amala Odv presso la Banca Popolare di Sondrio – filiale di Lecco – Iban: IT59K0569622901000003038X94 – indicando la causal: Donazione Family aid project

documentazione consegna aiuti umanitari alle famiglie tibetane in Ladakh progetto Italian Amala Odv "Family Aid"  estate 2020 crisi Covid
il team del TCV ia Kyung – ding in transito per la distribuzione dei viveri “Family Aid project”
condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.