Laboratorio di scienze a Choglamsar

DSC02076

Hanno preso avvio all’inizio dell’estate  2017 i lavori per la costruzione del nuovo laboratorio di scienze all’interno del Tibetran Children’s di Choglamsar.

Il progetto verrà interamente finanziato da Italian Amala Onlus anche grazie al supporto di alcuni sponsor (vedere sezione progetti in corso) ed alle somme ricevute come 5×1000

Nelle foto di apertura lo stato del cantiere come documentato ad agosto 2017 dalla delegazione del Direttivo di Italian Amala (Giancarlo Morandi – Emanuela Fagioli e Renata Canali) e dall’ing. Davide Sandionigi che, con l’ingegnere responsabile tibetano Sonam Morup (foto sotto) , ha verificato per Italian Amala materiali e tecniche di esecuzione dei lavori nonché lo stato avanzamento del cantiere.

DSC02064

Il nuovo laboratorio di scienze, al quale Italian Amala Onlus ha voluto dare il nome “Leonardo da Vinci”, sarà un fabbricato a due piani, con aule idonee a soddisfare la preparazione scientifica degli studenti del TCV Ladakh, così come imposto dai nuovi standard introdotti dal Governo Indiano. Solo rispettando questi nuovi standard gli studenti del TCV Ladakh potranno avere in futuro la possibilità di accesso a facoltà universitarie di indirizzo scientifico.

Il nuovo laboratorio dovrebbe essere terminato per l’estate 2018 (in Ladakh per i lavori edili si ha una finestra utile da fine maggio a settembre, poi la  morsa del gelo blocca tutto).

Chi volesse contribuire al progetto può fare una donazione a Italian Amala Onlus indicando nella causale “Progetto Laboratorio Scientifico)

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.