L’Ambasciatore Italiano in visita al TCV

L'ambasciatore Italiano in India e il direttore del TCV di Choglamsar

L’Ambasciatore Italiano in India, Daniele Mancini, presente in Ladakh il 20 luglio per un concerto allo Stok Palace nei pressi di Leh, ha accolto l’invito della nostra associazione e ha visitato il Tibetan Children’s Village di Choglamsar. L’Ambasciatore  accompagnato dal Direttore del Villaggio Mr. Kalsang Phuntsok e da alcuni nostro soci già presenti per una vacanza, ha potuto apprezzare le opere realizzate dalla nostra associazione e quelle in corso (acquedotto) nonché l’intera struttura che ospita, lo ricordiamo, oltre 1500 bambini. Italian Amala Onlus è tra le prime associazioni a livello mondiale che aiutano in modo continuativo il Tibetan Children’s Village del Ladakh. Un orgoglio tutto italiano anche per il nostro Ambasciatore che, conscio delle difficoltà di operare in un una regione difficile come il Ladakh, ha potuto toccare con mano l’impegno dell’Associazione.

I nostri soci presenti al Villaggio, una decina, sono poi stati invitati dall’Ambasciatore al concerto allo Stok Palace (in passato residenza reale): sponsorizzato proprio dall’Ambasciata Italiana l’evento prevedeva l’esibizione di Andrea Griminelli (flauto), Emanuele Segre (chitarra classica) e di un Gruppo Musicale Tibetano. Presente all’evento anche il ministro del Turismo del Jammu & Kashmir Ghulam Ahmad Mir che, proprio per promuovere il turismo internazionale nell’area ladakha, ha varato da quest’anno un piano di iniziative ed eventi sul circuito buddista.

Nella sezione Gallery le foto inviateci da Raffaella Scalzi, nostra socia delegata dal Presidente Morandi – con Pinuccia Milani e Marco Vasta –  a ricevere l’Ambasciatore e fare  “gli onori di casa”  al Villaggio.

 Sia Mr. Rabten, responsabile TCV per i contatti con gli sponsor, sia Raffaella Scalzi,  ci hanno segnalato che l’incontro è stato emozionante e proficuo: l’Ambasciatore ha avuto modo di esprimere più volte il suo apprezzamento per la gestione del Villaggio e per l’operato di Italian Amala Onlus.

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.