Notizie da TCV aprile 2021

La pandemia Covid in India in queste settimane è tornata feroce e Mr. Tenzin Rabten, su richiesta di Emanuela Fagioli impegnata per l’associazione nell’aggiornamento del libro “Il cuore Tibetano del Ladakh”, ha inviato questa mail dal TCV Ladakh.

Una sintesi della situazione attuale e del supporto che Italian Amala continua a fornire tramite il Tibetan Children’s Village ai bambini e ragazzi tibetani e alle loro famiglie per le ulteriori difficoltà causate dalla pandemia.

“Cara Emanuela

 Come mi hai chiesto, rispondo al tuo messaggio WhatsApp  datato 17 aprile 2021.

 Come in tutto il mondo, i casi covid-19 sono aumentati nel distretto di Leh e oggi i casi attivi sono circa 1700. Le cose sono piuttosto difficili e siamo stati costretti con riluttanza a chiudere di nuovo la nostra scuola.  I bambini in pensione dalla classe VI alla X frequentavano la scuola dal 1 marzo 2021 ma ieri abbiamo chiuso di nuovo come da ordinanza distrettuale.  Per fortuna finora non abbiamo casi Covid attivi dei nostri figli.  Ma le cose sono piuttosto difficili in Ladakh poiché molti lavoratori arrivano in Ladakh in questa stagione e i casi di covid stanno aumentando rapidamente.

 Comunque sono felice di riferire  che abbiamo avuto lezioni regolari per studenti senior fino a ieri e lezioni online per gli altri. Gli insegnanti visitano anche le famiglie in Jangthang e incontrano i bambini porta a porta per insegnare. E di questo siamo molto felici.

 A proposito, auguriamo buona salute ai nostri sponsor che tutti sono sempre nel nostro cuore.  Le nostre preghiere sono sempre con queste persone di buon cuore.

 Cara ecco i dati del nostro Tibetan Children’s Village.

Name of the SchoolDays ScholarBoarderTotal Children
Agling13600136
Menlha12600126
Sumdo00005656
Nyoma00005454
Hanley000182182
Main Village Choglamsar5065901096
Special Home 0606
TOTAL7688881656

In aggiunta a ciò, TCV Ladakh si prende cura di circa 450 studenti impegnati nell’istruzione postscolastica comprese le classi XI e XII.

 Tibetan Children’s Village, Ladakh, si prende cura anche di circa 220 anziani provenienti da 12 campi profughi tibetani a Leh e da 9 campi profughi in Jangthang.  Oltre a ciò, 52 anziani nelle case di riposo sono anche sotto la cura del villaggio.

 Dal momento che il 2020 è veramente duro per i bambini che appartengono a zone remote, diamo un aiuto familiare a più di 200 famiglie con il gentile sostegno dell’italiana Ama la.

 Poiché non esiste una scuola regolare all’interno del campus e i bambini sono con i genitori, TCV Ladakh è in grado di dare una indennità di cibo a più di 1264 bambini e il tutto è molto utile..

 Alla fine mando alcune delle foto che ho scattato a marzo e aprile 2021 a scuola.

Tcv Choglamsar – l’ingresso
TCV Choglamsar, controlli rigorosi anti Covid
Tcv Choglamsar – Ladakh – nessuna deroga alle misure anti-covid
nella fredda primavera 2021 il distanziamento rigoroso al TCV di Choglamsar – purtroppo non è bastato e le scuole in tutta l’India sono state richiuse
condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.