Per non dimenticare

IMG_5382Il 10 dicembre, presso il Centro Ghe Pel Ling di Milano , la Comunità Tibetana in Italia ha celebrato  la giornata mondiale dei Diritti Umani e la ricorrenza della consegna del Premio Nobel per la Pace a Sua Santità il Dalai Lama. Tra i relatori presenti: Piero Verni (scrittore e giornalista), Claudio Cardelli (Presidente Associazione Italia Tibet), Paolo Pobbiati (Amnesty International Italia) e Bruno Mellano (ex parlamentare).  Coordinati dal   prof. Chodup Tchiring Lama, presidente della Comunità Tibetana in Italia, gli intervenuti hanno condiviso esperienze, notizie e riflessioni sull’attuale situazione in cui versa il popolo tibetano e sulla via del dialogo da sempre sostenuta da Sua Santità.

All’iIMG_5416ncontro sono state invitate le associazioni che in Italia lavorano per il sostegno dei Tibetani in Tibet e in diaspora.  Tra queste Italian Amala Onlus, che si è attestata tra le prime sostenitrici a livello mondiale per il supporto al Tibetan Children’s Village.

La Comunità Tibetana in Italia ha voluto ringraziare Italian Amala con una Kata e il dono di un ritratto di Sua Santità il Dalai Lama.

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.