Biancheria

 

in_cortile

La raccolta fondi  Biancheria (indumenti, scarpe, coperte, ecc) rimane sempre aperta  perchè le scarpe si consumano e la biancheria oltre a logorarsi spesso è aggredita da tanti e tali parassiti che igienizzare i capi diventa praticamente impossibile.

Bastano pochi euro per garantire un cambio di biancheria per un bambino e con 2300 bambini da accudire il TCV confida nella nostra e vostra generosità!

Dopo il progetto Pigiamini e quello delle scarpe, nel corso del 2010 abbiamo versato al Tibetan Children’s Village di Choglamsar la somma necessaria all’acquisto di calda biancheria intima per i 350 bambini ospitati nelle sedi satellite del villaggio, oltre i 4000 metri di quota. A Sumdo, Hanley e Nyoma i bambini hanno quindi ricevuto nuova calda biancheria. 

Poi è stata la volta dell’emergenza coperte, anche in questo caso la risposta di Italian Amala è stata velocissima,  in particolar modo grazie alla raccolta fondi del Gruppo Giovani Missionari di Lecco.

DSCN3820

Nel 2012 la raccolta fondi “scaldiamo 1.500 piccoli piedini” ha permesso l’acquisto di nuovi calzettoni di lana per tutti i 2300 bambini.

Nel 2013, grazie alla generosità di alcuni soci, si è rinnovata parte della biancheria ai bambini ospiti nelle scuole TCV del Jangthang.

 

Segnaliamo che non raccogliamo biancheria usata: l’invio di materiale fino in India e poi in Ladakh, calcolando trasporto e spese di sdoganamento e’ troppo onerosa. La scelta della nostra associazione, dopo le prime esperienze, è stata quella di inviare le somme necessarie al Villaggio. Lì la “grande mamma” Miss Thupten e l’organizzazione del TCV provvedono agli acquisti necessari a prezzi “ladakhi”, nettamente inferiori a quelli occidentali.

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin