25 stufe per scaldare 600 bambini

Biglietto Auguri raccolta fondi ITALIAN AMALA-1

 

29 dicembre 2013

L’obiettivo è stato raggiunto:  in poco più di un mese sono stati raccolti i fondi necessari a copertura della somma che l’associazione aveva già anticipato al Tibetan Children’s Village di Choglamsar per acquistare il prima possibile quanto necessario

Novembre 2013

Sempre attenti alle necessità del Tibetan Children’s Village di Choglamsar abbiamo raccolto l’invito suggerito da Anila e ci siamo fatti carico di raccogliere i fondi per l’acquisto di 25 stufe a gas, una per ogni casa accoglienza all’interno del villaggio.

Le stufe saranno corredate da un set di pentole per la cottura a vapore e da pentole a pressione.  Le stufe non serviranno solo per cucinare, come spiega il Direttore del Villaggio, abbatteranno i costi attuali del combustibile e inoltre scalderanno i piccoli ospiti. Proprio come avveniva nelle nostre cucine di campagna fino a qualche decennio fa.

L’obiettivo di raccolta nel periodo dicembre 2013 – gennaio 2014 è  di 4.500 euro. L’associazione anticiperà le somme al Villaggio per poter procedere subito all’acquisto e alla messa in funzione delle stufe.

Confidiamo nella consueta generosità di soci e benefattori.

 

Cara Nadia Gerosa,

i più vivi saluti da parte dei bambini e di tutto il personale del TCV Ladakh, ai membri di Italian Amala. Speriamo che la vostra riunione del 24/11 sia andata bene e vi  auguriamo sempre ogni bene.

Sono stato molto commosso quando Anila mi ha mostrato la sua mail in cui generosamente ampliate il vostro aiuto sostenendo il costo delle stufe a gas, delle pentole per la cottura a vapore e delle pentole a pressione  da 5 litri, per ciascuna delle 25 case in modo da ridurre il consumo di gas e quindi avere un risparmio.  Abbiamo chiesto ai genitori dei bambini di contribuire, ma le loro donazioni bastano solo per 2 pentole per la cottura a vapore.  Il costo globale perciò è di 314.000 rupie per 25 stufe a gas, 25 pentole a pressione e 23 pentole per la cottura a vapore.  

Nel suo messaggio mi ha accennato all’intenzione di molti genitori adottivi a distanza di visitare il Villaggio TCV la prossima estate, siamo sempre onorati  di ciò e con piacere forniremo qualsiasi tipo di aiuto possa servire loro, in modo da rendere il loro soggiorno in Ladakh memorabile e felice.

Le auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte dei bambini e del personale tutto. Preghiamo affinché il nuovo anno porti gioia e dia successo ai progetti di Italian Amala.

I migliori saluti

Kalsang Phuntsok

Director

Tibetan SOS Children’s Village, Ladakh

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin