Al via il progetto Bore Well

IMG_6025

Dopo l’inaugurazione della nuova rete idrica e dei serbatoi dell’acqua potabile al TCV di Choglamsar nel 2014 (vedi articolo e sezione progetti – progetto acqua), un grido di allarme è giunto a inizio anno dal Villaggio. A causa di nuovi insediamenti urbani a monte del villaggio, l’acqua potabile è diminuita sensibilmente. L’urgenza sottolineata dalla dirigenza del villaggio era quella di scavare un nuovo pozzo per raggiungere la falda dell’Indo.

Ai membri del direttivo di Italian Amala Onlus la richiesta è sembrata inscriversi nel naturale proseguimento del progetto acqua. Dopo le verifiche tecniche e ricevuta la quantificazione preventiva della spesa, la proposta di finanziare la realizzazione del nuovo pozzo (bore well project) è stata portata in votazione all’assemblea dei soci lo scorso maggio. Approvata all’unanimità si è provveduto ad inviare al villaggio la dotazione finanziaria necessaria all’avvio dei lavori.

Nel prossimo mese di agosto Morandi – presidente Italian Amala Onlus – e Nabacino, ingegnere idraulico che già aveva seguito i lavori del progetto acqua, si recheranno in Ladakh per verificare lo stato di avanzamento del nuovo cantiere.

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.