Civica Benemerenza 2017

In occasione della Festa del Santo Patrono di Lecco, San Nicolò, si è megaglia civica retrosvolta domenica 3 dicembre la cerimonia della consegna delle Civiche Benemerenze 2017 assegnate dal Comune di Lecco. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 50° edizione, quest’anno ha voluto premiare in particolar modo l’impegno delle associazioni: tra queste  Italian Amala Onlus “per l’impegno nella promozione e il coordinamento di progetti di sostegno a distanza di bambini orfani o figli di nomadi profughi tibetani”.

Il “San Nicolò d’oro”, la medaglia d’oro raffigurante su un verso lo stemma del Comune di Lecco e la data della cerimonia e sull’altro il Santo Patrono della Città con inciso il nome del ricevente,  è stata consegnata dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio al Presidente di Italian Amala Giancarlo Morandi. In una affollata Sala Ticozzi, i membri del direttivo e molti dei soci lecchesi hanno potuto condividere l’emozione e l’onore del riconoscimento. Morandi, come d’uso nella cultura Tibetana, ha donato al Sindaco di Lecco una kata bianca in segno di gratitudine e stima.

certificato civica benemerenza

IMG-5317medaglia civia benemerenza avantiIMG_5320 kata a sindaco

 

 

 

 

 

 

 

Un riconoscimento che Italian Amala condivide con tutti i soci e benefattori che in questi dieci anni di attività hanno contribuito al raggiungimento di eccellenti risultati sia sul fronte dei sostegni a distanza (ben 340 i sostegni a distanza di bambini profughi tibetani ospitati nel TCV Ladakh attualmente in corso e 70 quelli portati a termine  con la conclusione del percorso scolastico) sia sul fronte dei progetti realizzati per migliorare le loro condizioni di studio e benessere quotidiano.

Le altre civiche benemerenze assegnate quest’anno sono state: alla memoria per Francesaco Sacchi compositore, maestro di musica e direttore di cori, all’Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici di Lecco e Provincia, alla Squadra antincendio boschivo Alpini Monte Medale, e alla Società Canottieri Lecco.

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.