Con il Tibet nel cuore tra gli studenti del “Grassi”

Tenzin sull'altura che domina le lande desertiche

Il 30 maggio Nadia Gerosa ed Elena Crotta, volontarie di Italian Amala Onlus, su invito dell’insegnante hanno incontrato gli studenti della classe 1°-ls del Liceo Scientifico Grassi di Lecco per portare loro la testimonianza di un popolo lontano e di una realtà poco conosciuta, quella dei profughi tibetani.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato il documentario Con il Tibet nel cuore. Realizzato nel 2011 nell’area del Jangthang a quasi 5.000 metri di altitudine, il video racconta la vita dei nomadi tibetani profughi in Ladakh, la vita dei loro bambini nei Tibetan Children’s Villages e l’impegno di Italian Amala Onlus per rendere meno dura la loro vita.

Condividiamo con piacere la mail ricevuta il 6 giugno:

“A nome della classe 1a-ls del Liceo Scientifico Grassi Lecco, ringrazio la Signora Nadia e la Signora Elena di essere state in aula con noi. E’ bello che la nostra porta si apra ad accogliere testimonianze e storie riportate da altri che hanno uno sguardo più esteso su questo mondo; ed è bello altresì immaginare che loro ci accompagnino ad aprire, o anche a spalancare, le porte del cuore e della mente per immaginarci ragazzi e adulti, tutti insieme in cammino con popoli lontani che diventano fratelli di vita attraverso testimonianze in diretta. Conserveremo con cura le parole e i racconti raccolti e avremo ancora occasione di attivare una buona riflessione.
Io personalmente avrò cura di invitarvi ancora nelle mie prossime classi prime per riproporre questa esperienza.
Grazie di cuore”  
Lucia Giroletti

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.