30 agosto in memoria di “Ciapin”

Daniele_2015.qxp_Layout 1Daniele Chiappa “Ciapin” è stato tra i soci fondatori e primi promotori di Italian Amala Onlus: aveva scoperto la realtà dei  Tibetan Children’s Villagese del Ladakh in uno dei suo viaggi di lavoro e ne era rimasto profondamente colpito tanto. Al suo ritorno a Lecco non aveva certo archiviato quell’esperienza, anzi, la condivise com’era nel suo stile… aveva gettato un seme che poi fiorì nel gennaio 2007 con la costituzione di Italian Amala Onlus.

Ad agosto 2007 la prima missione umanitaria di Italian Amala attraverso l’Himalaya – 1.000 km  su strade impervie e pessime – per raggiungere  con tre camion di beni destinati ai bambini, il TCV di Choglamsar.  Solo un anno dopo, a fine agosto 2008, Ciapin si spense. Da allora nell’operato di Italian Amala il suo spirito è sempre presente. Due le borse di studio universitarie fino ad ora finanziate in sua memoria; e lo scorso anno con  l’inaugurazione della grande opera di rifacimento dei serbatoi dell’acqua e della rete idrica del TCV  di Choglamsar Italian Amala coronò anche il suo sogno: una necessità quella dell’acqua al TCV sulla quale il nucleo dei soci fondatori iniziò a ragionare ancor prima di costituire l’associazione.

Domenica 30 agosto l’Associazione Amici di Daniele Chiappa “Ciapin” organizza un incontro ai Pian dei Resinelli per ricordarlo. Alle ore 18.30 è prevista la S. Messa. Alle 19.30 presso il ristorante 2184 vi sarà la proiezione del filmato di Daniele “Annate di Alpinismo da ricordare”. A seguire buffet.

Invitiamo tutti gli amici, soci e sostenitori di Italian Amala Onlus a questo appuntamento.

Alcuni soci di Italian Amala Onlus lo ricorderanno direttamente dal Tibetan Children’s Village di Choglamsar in un ideale intenso e fraterno abbraccio.

 

 

 

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.