Lettera dal TCV per COVID-19

Il Covid-19 è arrivato anche in India e in Ladakh, fortunatamente per ora solo con pochi isolati casi. Il governo indiano ha comunque deliberato di chiudere precauzionalmente tutte le scuole di ogni ordine e grado. Anche nei TCV le lezioni sono quindi sospese, salvo per gli studenti che in queste settimane stanno sostenendo gli esami. I bambini e i ragazzi con genitori e parenti sono tornati alle loro abitazioni.

Abbiamo tenuto aggiornato della situazione Italiana il Villaggio e in allegato trovate la lettera inviata dal Direttore del Villaggio al Presidente di Italian Amala OdV. Per comodità riportiamo anche la traduzione.

 

Cari amici di Italian Amala,

con grande dolore i bambini e i membri del personale del TCV Ladakh hanno ricevuto la triste notizia della rapida diffusione di COVID 19 nel vostro paese e della chiusura di tutte le attività commerciali, uffici, caffè e soprattutto della perdita di molte vite umane. In questa ora di dolore derivante da una perdita personale irreparabile, vi assicuriamo che siamo al vostro fianco.

Preghiamo che vi venga concessa la forza di sopportare questa grave perdita personale più stoicamente con la conoscenza del modo di pensare buddista necessario in tali situazioni della vita.

La gentilezza di Italian Amala e del popolo italiano nei confronti dei bambini e degli anziani del Ladakh sono così vasti che non abbiamo modo di ripagarli. L’unica cosa che possiamo fare è pregare di cuore per la pronta guarigione delle persone infette nel vostro paese e per darvi forza in questo momento così difficile della vostra vita.

Condividiamo il vostro dolore e che Sua Santità vi ispiri la forza di sopportare questa perdita umana molto grave.

Con la nostra più sentita partecipazione, cordiali saluti

Per il Tibetan Children’s Village, Ladakh – Chemey Lhundup – Direttore

Lettera dal TCV per COVID 19

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.