Old people, nuova biancheria

DSCN1674_BGiunte dal Tibetan Children’s Village di Choglamsar alcune foto di anziani che avevano appena ricevuto in dote abiti e biancheria da una socia di Italian Amala che molto generosamente si fa carico di raccogliere ed inviare al villaggio capi di abbigliamento in buono stato e nuova biancheria.

La dura vita da nomadi, il freddo e le privazioni, hanno minato i corpi di questi profughi precocemente, come del resto è sempre avvenuto per contadini e pastori anche sulle nostre montagne  fino agli anni 50 e 60 del ‘900. In Ladakh per gli “old people” la generosità degli sponsor e del Tibetan Children’s Village è forse l’unica possibilità di vivere in modo dignitoso e sereno la propria vecchiaia perché i figli – pur numerosi – hanno redditi miseri e figli in abbondanza, tanto da non poter sostenere né se stessi, nè i genitori, né la prole.

I soci di Italian Amala hanno “adottato” già da anni undici anziani seguiti dal Tibetan Children’s Village del Ladakh. Oltre al contributo annuale di sostegno,  in occasioni di visite al Villaggio o tramite posta, vengono loro consegnati abiti e biancheria.

La quota di sostegno annuale per un anziano è di euro 230 comprensiva dell’iscrizione all’Associazione. Per i Soci che già sostengono un bambino, l’importo annuale è di euro 200.-

DSCN1675_BDSCN1591_B

DSCN1672_B

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.