Per Natale doniamo stufe

Biglietto Auguri raccolta fondi ITALIAN AMALA-1Tempo di regali natalizi e tempo di raccolte fonde solidali. Come ogni anno Italian Amala propone per le festività un nuovo progetto per migliorare le condizioni di vita dei bambini ospitati nei TCV del Ladakh. Negli anni passati abbiamo raccolto fondi per  per l’acquisto di pigiamini felpati, di scarpe pesanti, di biancheria e coperte per le scuole del Jangthang. Lo scorso anno abbiamo lanciato la campagna “scaldiamo 4600 piccoli piedi” per l’acquisto di calze di lana.

E quest’anno?

Quest’anno la raccolta fondi – che rimarrà aperta sino al raggiungimento della copertura dei costi di circa 4.500 euro – è dedicata all’acquisto di stufe: “25 stufe per scaldare 600 bambini”. Al di là dello slogan le 25 stufe di cui ha necessità il Tibetan Children’s Village di Choglamsar saranno corredate anche da 25 set di pentole per la cottura a vapore e 23 pentole a pressione.

Invitiamo soci e benefattori a sostenere l’iniziativa e promuoverla presso amici e parenti.

Ecco la lettera che il Direttore del Villaggio ha inviato a Nadia Bianchi Gerosa,  membro del direttivo Italian Amala:

Cara Nadia Gerosa,

i più vivi saluti da parte dei bambini e di tutto il personale del TCV Ladakh, ai membri di Italian Amala. Speriamo che la vostra riunione del 24/11 sia andata bene e vi  auguriamo sempre ogni bene.

Sono stato molto commosso quando Anila mi ha mostrato la sua mail in cui generosamente ampliate il vostro aiuto sostenendo il costo delle stufe a gas, delle pentole per la cottura a vapore e delle pentole a pressione  da 5 litri, per ciascuna delle 25 case in modo da ridurre il consumo di gas e quindi avere un risparmio.  Abbiamo chiesto ai genitori dei bambini di contribuire, ma le loro donazioni bastano solo per 2 pentole per la cottura a vapore.  Il costo globale perciò è di 314.000 rupie per 25 stufe a gas, 25 pentole a pressione e 23 pentole per la cottura a vapore.

Nel suo messaggio mi ha accennato all’intenzione di molti genitori adottivi a distanza di visitare il Villaggio TCV la prossima estate, siamo sempre onorati  di ciò e con piacere forniremo qualsiasi tipo di aiuto possa servire loro, in modo da rendere il loro soggiorno in Ladakh memorabile e felice.

Le auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte dei bambini e del personale tutto. Preghiamo affinché il nuovo anno porti gioia e dia successo ai progetti di Italian Amala.

I migliori saluti

Kalsang Phuntsok

Director

Tibetan SOS Children’s Village, Ladakh

condividi per far conoscere...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Comments are closed.